.

Ciao a tutti i visitatori di questo blog, spero che vi piacciano i miei post e perfavore, se trovate qualcosa che non va potete lasciare un commento (anke senza registrarvi). grazie

Vincesector

martedì 31 gennaio 2012

Come copiare o/e trasferire file tra dispositivi di massa piu velocemente

Ecco a voi il mio primo tutorial su un programmino interessante :

Per effettuare una copia di numerosi file e cartelle tra due hard disk o qualsiasi dispositivi usb, si può utilizzare un programma gratuito che consente di trasferire tutti i file molto più velocemente del classico "copia e incolla" di Windows. Col software TeraCopy è semplice e rapido copiare o tagliare documenti e cartelle tra periferiche usb.

Cliccate qui per scaricare il software. Dopo l'installazione, avviate TeraCopy e trascinate al suo interno la cartella o il file che volete copiare o tagliare in una periferica di archiviazione esterna. Premendo sulla zona evidenziata in rosso, selezionate la cartella di destinazione in cui trasferire i file.
Per copiare i file trascinati all'interno di TeraCopy, cliccate il tasto "Copy" mentre, se volete tagliarli, premete su "Move". Il tempo di trasferimento è sensibilmente ridotto se vengono copiati file di grandi dimensioni.





Al termine avrete tutti i file duplicati sul dispositivo selezionato. Dopo l'installazione di questo software, la funzione "copia e taglia" di Windows viene automaticamente gestita con TeraCopy. Per evitare ciò, dovete accedere al menù del programma e deselezionate l'opzione "Use TeraCopy as default copy handler". In questo modo potete decidere voi quando e se utilizzarlo.

Nessun commento:

Posta un commento